Descrizione:
PediaPEG
polvere
Descrizione
Dispositivo Medico Classe IIa (Direttiva 93/42/CEE).
Per la creazione di una sospensione per l'assunzione orale, utile per il trattamento della stitichezza.
Grazie alla sua affinità per l’acqua PediaPEG ammorbidisce le feci facilitando l’evacuazione, non provoca crampi, dolore addominale, condizioni di urgenza. PediaPEG non viene assorbito a livello intestinale ed è espulso in forma inalterata.
Senza glutine e lattosio.
Modalità d'uso
Salvo diversa prescrizione medica, è consigliabile utilizzare PediaPEG secondo le seguenti modalità:
bambini da 2 a 6 anni (con peso >di 10 kg): 1 bustina al giorno;
bambini da 7 a 11 anni: 1 bustina 2 volte al giorno;
adulti e bambini al di sopra di 12 anni: 2 bustine 1-3 volte al giorno. In caso di uso prolungato si può ridurre la dose a 2-4 bustine al giorno.
Sciogliere il contenuto di 1 bustina in mezzo bicchiere di acqua non gasata (circa 62,5 ml). È possibile dividere il dosaggio giornaliero in più somministrazioni. La dose potrebbe aumentare o diminuire in base all'individuale risposta al trattamento. È raccomandato, in ogni caso, di chiedere un parere al proprio medico. Normalmente il dosaggio massimo non deve superare 6 bustine al giorno.
Componenti
Macrogol 3350; eccipienti: biossido di silicio, aroma, saccarina sodica.
Avvertenze
Per un uso corretto del prodotto, avvertenze e controindicazioni leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Formato
Astuccio da 30 bustine da 6,563 g.
assumere PediaPEG solo dopo avere consultato il medico.
Durante il trattamento con PediaPEG è consigliabile seguire una dieta adeguata, accompagnata dalla somministrazione di una soluzione per la reidratazione orale (ORS) per evitare la disidratazione, si consiglia comunque di consultare il medico. Non usare PediaPEG per più di 30 giorni consecutivi, se i sintomi persistono consultare il medico. Non usare in caso di intolleranza al prodotto. Non usare in caso di ipersensibilità nota ai componenti e al polietilenglicole.
Ogni bustina è monouso e dovrebbe essere aperta solo al momento dell’uso.
Non assumere PediaPEG® in caso di: stenosi intestinale, perforazione intestinale, malattie infiammatorie dell’intestino (come esempio morbo di Crohn, colite ulcerosa). Non assumere in caso di ostruzione intestinale. Non ci sono esperienze sull’assunzione durante la gravidanza e l’allattamento pertanto assumere PediaPEG® solo in caso di reale necessità su consiglio medico. In pazienti con problemi renali non è necessario aggiustare il dosaggio. La durata del trattamento con PediaPEG® non dovrebbe eccedere le due settimane. In caso di necessità ripetere il trattamento. Un uso prolungato può essere necessario in caso di costipazione refrattaria e/o cronica. Tale costipazione può essere causata da medicinali antidolorifici (oppioidi) e per il trattamento del Parkinson (anticolinergici) o comparire in caso di patologie come sclerosi multipla o morbo di Parkinson che possono causare stipsi refrattaria.
Conservazione
Conservare la confezione integra in un luogo asciutto e al riparo da fonti luminose o di calore dirette: aprire la bustina solo prima dell’utilizzo. Non utilizzare in caso di confezione danneggiata.
Conservare il dispositivo al di sotto dei 25 °C.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Formato
Astuccio da 30 bustine da 6,563 g.
codice: 934739525
codice ean: 8056149140505